Nel 1985 un gruppo di manager attivi nel settore farmaceutico dà origine, in Svizzera, alla Altergon SA, con la mission di sviluppare innovative formulazioni farmacologiche e nuovi principi attivi per uso farmaceutico.
Il nostro punto di forza consiste nel coniugare il rigido rispetto delle norme e dei principi etici che regolamentano la produzione del farmaco con l'attenzione all'innovazione ed alla ricerca scientifica. I processi produttivi, di packaging, e le attività di Ricerca e Sviluppo sono assistite da alta e moderna tecnologia e da Risorse Umane di alto profilo tecnico professionale. Il core business di Altergon Italia è rappresentato da moderni impianti di produzione di cerotti medicati. L'unicità dei processi sviluppati da Altergon consente di identificarci quali leader europei nella produzione di cerotti medicati hydrogel e Drug in Adhesive.
Il sito produttivo è ubicato nel nucleo industriale ASI di Morra de Sanctis (AV), su un'area complessiva di circa 45.000 mq, dei quali 15.000 mq dedicati ai reparti produttivi e magazzini, 1.000 mq uffici tecnici e direzionali, 10.000 mq ad aree tecniche esterne e servizi, 4.000 mq ad aree verdi attrezzate e 15.000 mq per future espansioni.
Il sito ad oggi è composto da 4 stabilimenti produttivi, 2 laboratori R&D (500 mq), 2 impianti pilota: biotech (350 mq) e cerotti medicati (200 mq), un moderno Controllo Qualità ed un magazzino intensivo automatizzato da 7.000 posti pallet, oltre che da un centro servizi generali (sala formazione e conferenze, refettorio).
I nostri valori: Competenza (ci aggiorniamo costantemente), Coraggio (reagiamo con efficacia ed efficienza ai cambiamenti), Costanza (attenzione al miglioramento continuo), Cuore (lavoriamo con passione) sono basati sull’Etica e sull’Affidabilità che insieme alla Flessibilità e Dinamicità costituiscono le fondamenta del lavoro di squadra della Altergon Italia.
Miglioramento continuo degli standard qualitativi e produttivi per aumentare qualità e sicurezza nei nostri prodotti.
Innovazione continua in ambito biotech, diagnostico e farmaceutico. Studio e progettazione di nuove tecnologie e sviluppo di know how. Creazione di sinergie, link e partnership con centri di eccellenza universitari e R&D dei nostri clienti.
Valorizzazione, cura e attenzione ai talenti umani. Perseguire l'eccellenza, attraverso un attento processo di recruiting ed un piano di formazione continua: applicazione dei principi del Total Quality Management.